Azienda
La nostra storia

Gerfrio nasce nel 1996 a Striano, nel cuore della “Campania Felix”. Fin dai suoi albori, l’azienda si specializza nella ricerca e selezione delle migliori specie ittiche tra cui crostacei, cefalopodi e filetti e, in particolare, nei sui principali obiettivi strategici, pone la cura del cliente e la qualità del prodotto/servizio, una scelta che richiede il continuo controllo di ogni singola fase della filiera, attraverso risorse umane altamente specializzate.

Giulio Gerli, in prima persona, ha girato il mondo in lungo e in largo, selezionando dai mari più incontaminati il miglior pesce per i suoi clienti. Questo ha permesso di intrattenere, ad oggi, rapporti commerciali consolidati con ben 37 paesi. 

Nel 2003 la famiglia Gerli, realizza il primo stabilimento industriale dedicato alla produzione di alimenti surgelati, commercializzati e conosciuti dal grande pubblico con il marchio Gelo.

Nel 2013, in virtù di un know-how consolidato nella lavorazione dell’ittico, Gerfrio ha sviluppato una produzione di piatti ricettati utilizzando il pesce e materie prime autoctone, con l’obiettivo di valorizzare i prodotti di eccellenza del territorio.

L'Azienda oggi

Oggi Gerfrio ha scelto un percorso unico nell’industria alimentare italiana, utilizzando nei processi industriali metodi tradizionali, nella produzione di cibi surgelati a base di pesce. 

La struttura è situata in una posizione strategica, all’uscita di Sarno dell’autostrada A30, importante svincolo tra Napoli e Salerno, e si estende su un’area di circa 30.000 mq, di cui circa 6.800 mq coperti che includono: uno stabilimento di produzione con una capacità produttiva di 20.000 kg/giorno di prodotto finito, un impianto frigo per lo stoccaggio a -22° con oltre 5.000 posti pallet.

I nostri impianti sono costruiti nel rispetto dei canoni dell’eco-sostenibilità energetica ed ambientale.

Una sicura base per lo slancio verso il successo

Missione aziendale
Gli obiettivi

Gerfrio dal 2015 diventa più veloce, più affidabile, più produttivo ben sapendo che il successo è una questione di sistema.

Gerfrio rappresenta le innumerevoli interrelazioni tra l’oro blu (il pesce), l’uomo ed il territorio, nonché l’eccellenza nella ricerca.

Con questi valori concreti lega la sua vita aziendale e realizza in tal senso un percorso interattivo tra gli innumerevoli temi legati all’ambiente, all’agricoltura, all’industria, alla salute, al benessere, all’alimentazione, al tempo libero ed al lavoro.

“La nostra missione è portare la vera cucina italiana sulle tavole di tutto il mondo”   Cit. G. Gerli (Presidente e Fondatore)

I processi
Ricerca e Sviluppo

La storia di tutti i prodotti Gerfrio inizia da un accurato studio del centro di Ricerca e Sviluppo, la cui finalità è la ricerca di nuove materie prime, proponendo ricette tradizionali fino a farle diventare prodotti di larga scala.

Il centro include una Cucina-Laboratorio Sperimentale, una Sala prove ed un’area riservata alla Degustazione.

L’obiettivo primario è quello di offrire una gamma di prodotti innovativi, che soddisfino le aspettative del consumatore moderno e tradizionale.

Approvvigionamento

L’accurata selezione del miglior pesce, proveniente dai mari incontaminati di tutto il mondo, e dei prodotti di alta qualità della nostra terra è garantita dall’elevato know-how specializzato dei responsabili acquisti.

Cucina e Lavorazione

L’esperienza dei cuochi nell’industria alimentare consente di combinare la bontà della cucina mediterranea con la freschezza del pesce in un piatto pronto, utilizzando prodotti italiani d’eccellenza e ricette tipiche regionali.

L’impianto produttivo è studiato in modo da massimizzare la produttività di ogni singola risorsa. La cucina assembla i prodotti con cura dei processi di sanificazione delle materie prime; cottura e vapore eliminano qualunque eventuale residuo di carica batterica.

Gerfrio racchiude in una monoporzione un assaggio di Mediterraneo, il suo mare, la sua terra, i suoi profumi.”

Scuola di Cucina

Dall’alto dell’esperienza degli Chef Partner aziendali, in collaborazione con diverse associazioni del settore, si sta istituendo una scuola di cucina, volta a valorizzare i talenti nostrani, con l’ausilio degli innumerevoli frutti prodotti da questo fertile lembo di terra.

Surgelazione, la sicurezza viene dal freddo

E’ il metodo migliore per mantenere inalterate le proprietà organolettiche, il sapore, i colori e la consistenza, senza provocare lacerazioni nelle fibre del cibo. Il prodotto viene abbattuto alla temperatura di -40°C e costantemente controllato nel corso di tutta la filiera ad una temperatura di -18°C per garantire l’assoluta salubrità ai consumatori.

Certificazioni

La qualità dei processi e la genuinità dei prodotti Gerfrio è inoltre garantita dalle note certificazioni BRC, IFS e MSC.

certificazioni

Produzione Conto Terzi
Il partner ideale per la Grande Distribuzione

La produzione conto terzi è uno dei cardini dell’azienda Gerfrio. Grazie ad un’efficace strategia nei processi di lavorazione dell’ittico naturale e dei prodotti elaborati, oltre a rapporti consolidati per l’approvvigionamento delle materie prime, l’azienda è in grado di fornire soluzioni ottimali per la realizzazione di prodotti a marchio del distributore, soddisfacendo a pieno le esigenze dei distributori e di altre aziende che desiderano usufruire di questo servizio.

In particolare, in virtù del forte sviluppo della marca privata negli anni recenti, sia in Europa che nel resto del mondo, Gerfrio è diventato un co-packer ideale garantendo:

– un prodotto di qualità ed in continuo miglioramento con un reparto di ricerca e sviluppo all’avanguardia, che rispetti gli stessi severi standard di qualità che l’azienda si era prefissata sin dal suo esordio;

– affidabilità nell’approvvigionamento grazie ad un’esperienza ventennale nel settore ittico;

– le più importanti certificazioni che garantiscono la salubrità del prodotto;

– un alto grado di flessibilità nelle caratteristiche del prodotto e del confezionamento;

– una gestione efficiente dello stoccaggio e della distribuzione sulle piattaforme e/o punti vendita;

– una struttura di risorse umane dinamiche e altamente qualificate.

Stoccaggio e Distribuzione Conto Terzi
La catena del freddo che unisce l'Europa intera.

Grazie all’elevato grado di efficienza e all’ottimizzazione della logistica integrata, Gerfrio è partner per lo stoccaggio e la distribuzione di prodotti surgelati per clienti che necessitano di un servizio accurato e adatto alle proprie esigenze. Gerfrio mette a disposizione oltre 3.500 posti pallet per un servizio di stoccaggio c/terzi con una gestione oculata e allo stesso tempo flessibile.

La distribuzione Gerfrio, gestita con mezzi propri e di terzi, è garantita a pallet su tutto il territorio nazionale ed europeo, attraverso una rete di automezzi che consentono la consegna in tempi brevissimi. Su tutto il territorio nazionale è garantito il servizio a colli. Il parco automezzi, per il trasporto a temperatura controllata (-18°), viene garantito da un temperature-loger che assicura il rispetto della catena del freddo.

Il Team
Il rispetto di ogni cliente

Un Team affidabile e dinamico, composto sia da risorse con notevole esperienza nel settore che da giovani talenti in continua formazione, che con passione ed entusiasmo offre un servizio puntuale ed efficiente. Una squadra perfetta per affrontare il presente, guardando sempre al futuro.

Maria Gerli

Amministratore

Aniello Russo

Produzione

Vincenzo Del Gaudio

Vendite Italia

Mary Cioffi

Contabilità

Maria Odierna

Servizio Clienti

Salvatore Gerli

Vendite Estero

© 2015 All Rights Reserved - Gerfrio Srl C.F./P.IVA 03276451212 -